Bonsai quando posso

Idee, Bonsai e Prebonsai

Changing front

Published by Unknown under on 19:17

Ultimamente ho dato un occhio a questo ginepro, ho dato una pulita alla vegetazione per areare la pianta.
Pur non essendo un esperto ho anche controllato la legna secca e ho rimosso la corteccia marcia che si era formata col tempo. Sono in possesso della pianta da questa primavera e quindi non so come e quanto era stata lavorata.
Ho filato tutta la pianta per disporre i rami e mi sono accorto che il fronte non mi soddisfaceva affatto non lo trovavo assolutamente nulla di interessante.
Ho controllato girato, rigirato e riguardato la pianta e alla fine sono venuto a capo con questa soluzione. Un tronco eretto informale (moyogi) con alcuni jin e rami ben disposti.
Nulla di eccezionale ma per quanto sia uno stile più classico lo trovo di miglior impatto.

Lately I've been working on this juniperus, I cleaned the vegetation to let the plant breath.
Tough I'm not an expert I worked the dry wood, I removed the rotten bark, I own this plant only since spring so I really don't know how it has been worked.
I wired it to dispose the branches and I decide that the front did not satisfy me at all.
So I check it, turn it, watch it and then I came up with the decision of an informal upright style (moyogi), a classical but with a better impact by my opinion.










0 commenti:

Posta un commento

 

Blog Archive

Followers