Bonsai quando posso

Idee, Bonsai e Prebonsai

About the birch

Published by Unknown under , , , on 11:00

Ho fatto qualche lavorazione sulla betulla.
Dopo la pizatura della primavera i rami hanno sviluppato qualche gemma arretrata. Ho potuto dare quindi una leggera potata alla pianta per prepararla alla stagione più calda e migliorare l'insolazione.
Ho anche staccato la margotta, aveva già ben visibili le radici e dato che mi interessava mantenere l'equilibrio di energie nella pianta ho preferito staccarla pur non essendo il periodo migliore per farlo. L'ho posta a dimora in un vaso con pomice e muschio per mantenere una buona umidità ma con un certo drenaggio.
Coi ragazzi del club stavamo valutando come migliorare la pianta. Forse una serie di innesti potrebbe essere la soluzione migliore per un tronco molto cilindrico e alto come quello di questa betulla.
Altrimenti valutare un nuovo cambio d'apice.

Did some works on the birch, after this spring piching some branches spread back buds so i could do a light pruning toprepare the plant for the summertime.
I took away the air layering (the roots were already showing trough the plastic) even if it isn't the most proper moment but i choose to focus on the tree right balance of strenght.
I put the new plant obtained in a pot with pumice and some musk to preserve humidity but with a good draining.
I placed it in a cooler part pf the garden.
With the guys at the club we were studying some odeas to improve the quality of this birch. Maybe some graftings or a new change of apex to create a better conicity.








0 commenti:

Posta un commento

 

Blog Archive

Followers