Bonsai quando posso

Idee, Bonsai e Prebonsai

Larix Masterclass pt. 2

Published by Matteo Ceriani under , on 11:24

Ieri ho terminato il lavoro di impostazione del larice, o per lo meno la prima e più importante impostazione, ci sarà ancora molto lavoro di fino da fare ma credo che per quest'anno questa pianta sia già stata stressata fin troppo.
Il lavoro eseguito era volto a modificare le inclinazioni dei tronchi principali. In principio la pianta appariva disordinata, ad oggi invece i tronchi sono stati portati su un piano più omogeneo.
L'utilizzo di legature e tiranti mi ha permesso di trovare una buona disposizione (anche se non ottimale) e di potermi così occupare dei rami.
Il risultato mi sembra buono anche se ovviamente con la pianta ora ha bisogno di rinforzarsi per emettere qualche nuovo ramo da inserire nel disegno.

Yesterday I finished styling the larix stump. Yes the tree need some more details finishing but for now I think the plant has been stressed enough.
Major work was on the inclination of the trunks, starting point was an heterogeneous group of plant, With a work of wiring and ties I achieved a better design, from that point I've focused on the branches giving to the plant a proper design.
I think the result is oretty good, the tree now needs a restfull period where it can grow stronger.







0 commenti:

Posta un commento

 

Blog Archive

Followers