Bonsai quando posso

Idee, Bonsai e Prebonsai

Ramification

Published by Matteo Ceriani under , , on 16:23

Voglio mostrare qualche foto del frassino. In questi giorni l'ho pulito e potato. Essendo una pianta davvero generosissima non ho molte remore a tagliare sapendo che poi la pianta ricaccerà con vigore.
Col prossimo rinvaso dovrei riuscire a mettere finalmente la pianta nella giusta inclinazione. Mi servirà per stabilire la forma definitiva della pianta.
Al momento il frassino presenta una ramificazione carente nella parte alta, ciò però non dovrebbe essere un problema proprio per la vigorosità della pianta, sono certo che col passare del tempo si riempirà anche in alto.
La parte bassa è più spoglia anche se qualche ramo fa ben sperare per il futuro, può anche darsi che io decida comunque di non utilizzare i rami più bassi.
Sul frassino è molto difficile contenere lo sviluppo dei rami, che hanno la tendenza ad aumentare di dimensione molto velocemente. Bisogna essere tempestivi nelle pinzature in primavera.
Per quanto non si noti dalla foto frontale devo dire che sono soddisfatto di come si stà sviluppando la ramificazione principale.

I want to show some pictures of the ash. In These days I cleaned it and pruned. Being a really generous plant I have no regrets about cutting a lot knowing that then the plant will grow vigorously.
With the next repotting I will be able to finally put the plant in the right angle. It will necessary to establish the final form of the plant.
At the moment the tree present a lack of ramification in the higher and the lower part. For the high I have no doubt that new buds will spring. In the lower part of the trunks there are some branches that I can let grow freely to grow (otherwise I can cut them away).
Ash ramification is hard to control. Branches in fat grow very fast and thick so spring pinching is mandatory.
Front picture doesn't shows it but it's noticiable in the other pictures that the primary ramification is good (at least for me).








0 commenti:

Posta un commento

 

Blog Archive

Followers