Bonsai quando posso

Idee, Bonsai e Prebonsai

Semi, seeds

Published by Unknown under , , , , , on 12:27

Nonostante l'inverno sia una stagione un po' ferma per i bonsai ciò non vuole dire che non ci si possa portare un po' avanti col lavoro.
In questo periodo infatti cerco sempre di trovare qualche idea nuova per la primavera. Oltre alle idee, però, in inverno si trova anche qualcos'altro... nuove potenziali piante.
In tardo autunno/inverno tengo sempre gli occhi aperti quando sono in un parco o in un giardino per trovare qualche seme. Li prendo e li conservo per la primavera. Alle volte senza nemmeno sapere di che specie si tratti. Ne raccolgo sempre il più possibile perché tra quelli che non germinano e le piantine che possono morire meglio avere una bella scorta.
Nella foto trovate quelli che ho raccolto quest'anno. Da giardini vicini o di amici o semplicemente trovati passeggiando!

Even though in winter we bonsaist have less things to do on our plant, is possible to find new ideas for the springtime, find ideas and of course seeds.
Whenever i go out walking or even working I keep my eyes shut looking for some seeds.
I always tend to collect them in large number to prevent problems with blooming and growing.
Sometimes i collect seeds that i don't recognize hoping that when the plants will grows i can understand wich species are.
In the pics you can see the seed i found this year (untill now)...


0 commenti:

Posta un commento

 

Blog Archive

Followers