Bonsai quando posso

Idee, Bonsai e Prebonsai

Layering for an app(le)

Published by Matteo Ceriani under , , , on 19:31

Un'altra margotta!
Ieri sera sono andato dal mio amico Paolo, che ha un bellissimo giardino con molte piante da frutto, a tentare una nuova margotta. Durante l'inverno avevamo potato una parte delle sue piante e lavorando sul melo notai questo ramo e decisi che sarebbe stato una buona base per una margotta per ottenere un bonsai. Constatato che il ramo non sarebbe servito alla struttura della pianta ho aspettato il momento adatto e ieri sera ho eseguito il lavoro.
La posizione non è comoda e nell'eventualità di una riuscita della margotta togliere la porzione di ramo non sarà per niente facile, ma è un problema che ci si porrà più avanti.

Another air layering!
Yesterday evening I've visited my friend Paolo, who owns a beautiful garden with many fruit trees, to try a new air layering on an apple.
During the winter I've helped him pruning his trees and during this operation I've noticed this branch (which by the way we would have had to cut) and I thought that would be a good base for a layering, so I waited till the warmer season to give it a try.
The branch, obviusly, isn't in a comfortable position so in case of succes the removal operation will be quite difficult but this is a problem to which in the future I would think.





0 commenti:

Posta un commento

 

Blog Archive

Followers