Bonsai quando posso

Idee, Bonsai e Prebonsai

Waiting for the big works

Published by Matteo Ceriani under on 19:06

Dopo l'intensa settimana dedicata ai rinvasi in questi giorni sono senza veri e propri lavori da fare ma, dato che non sono capace di stare con le mani in mano, ho trovato qualche piccola correzione da poter adottare sulle mie piante.
Le piccole piante di acero che sto facendo crescere presentano i classici monconi da potatura, qualche rametto secco qualche radice che spunta dal terreno e così piano piano sto passando in rassegna ogni piantina tagliuzzando qui e la... 
Certo la soddisfazione è poca ma alla lunga si vedranno i risultati; tronchi più conici e meglio rifiniti, senza (si spera) brutti buchi chiusi male o nodi a vista.
In questo modo si notano anche le peculiarità di ogni piantina che, per quanto piccola, può sempre presentare qualcosa di interessante.

After the pre-autumnall repotting week madness I'm... workless... 
Truth is that I'm waiting for the real works that have to be done in autumn so in these days I'm doing all these little jobs that my seedlings need.
I'm talking about cutting some death branch or to cut the stump of a prior pruning.
It's a little satisfaction job but the results will be clearly visible in the future (more conicity of the trunk and less scars on the  bark),
Good thing is that in this way I can appreciate every plant specific caratheristic.

0 commenti:

Posta un commento

 

Blog Archive

Followers