Bonsai quando posso

Idee, Bonsai e Prebonsai

Cultivation for fraxinus

Published by Matteo Ceriani under , , , on 20:16

Oggi, ho spostato il frassino nel vaso di coltivazione. Come si vede ho disposto nell'ordine ciotoli, ghiaietto, akadama di grosso spessore, e per il substrato di coltivazione ho scelto pomice con una parte di akadama.
Le radici erano belle lunghe e sembrano molto vitali anche se non sembrano ricchissime di capillari. Purtroppo non fatto la foto delle radici dopo averle districate, il vecchio terreno era fondamentalmente terriccio universale e quindi è stato un lavoraccio dare una bella pulita.
Non ho tagliato molte radici ma ne ho tolte alcune molto grosse come si nota dalla foto.
Avendo abbassato il terreno ho notato che il nebari non è eccezionale purtoppo e che c'è un curioso bitorzolo su un lato della pianta e non so davvero se tenerlo o lavorarlo.
Ora rimarrà qui per un po' indisturbata e poi vedremo.

Today i moved the fraxinus to the cultivation pot. As shown i arranged in the order: shingel, gravel, large akadama, and for cultivation soil pumice with a small amount of akadama.
Roots were pretty long, and they looked in good health even though they didn't have many capillaries. Sadly i did not take a picture of the unraveled root. Unravelling take me quite a long time. In fact the soil wasn't good and the roots were sticked both to each other and to the soil.
I didn't cut many root, but a cut some very large ones as shown.
Nebari is not good as i hope and the lower part of the plant shows a peculiar "bump", i don't kwon how do deal with it i have to choose if keep it, cut it or work on it...
For now the plant will remain undisturbed and then will see.

















0 commenti:

Posta un commento

 

Blog Archive

Followers