Bonsai quando posso

Idee, Bonsai e Prebonsai

Let's get it started

Published by Matteo Ceriani under , , on 07:54

Ieri ho cominciato a seminare le prime cose. Prendendo spunto dal acero mame tridente che ho comprato e che era a dimora in un sottovaso (per favorire la disposizione a raggiera delle radici) ho provato a seminare direttamente dentro ad essi. So che essendo bassi dovro controllare bene le annaffiature, per tenere un minimo di umidità ho utilizzato un su substrato misto di terriccio e pomice. I semi sono stati raccolti nei posti più disparati quindi è anche difficile ricordarsi di cosa si tratti di preciso :)
Comunque per ora ho messo a dimora un gruppetto di aceri (dalle dimensioni dei semi direi campestri), poi un vaso con semi vari, uno con semi di robinia (anche se pare che la germinazione sia difficile) e per finire in un vaso ho posto un seme per ogni tipo di acero che ho trovato quest'anno... Chissà che ne verrà fuori...

Yesterday I've started to plant seeds. Taking the idea from the trident mame maple wich I purchased that is planted in a saucer I did the same thing to my seeds; this should help the create a radial roots apparel.
I will have to be carefull with waterings, because of the small dimension of the "pot". I choose a mixed substrate of soil and pumice.
I've collected the seeds during this all winter from wherever I was, so I cannot exactly remember what I'm seeding :)
However at the moment I've prepared four pots. One with maple seeds, Campestre I think, one with locust tree seeds, one mixed and in the last I've put one seed from each variety of maple that I've found trought this winter. Let's see what happens

0 commenti:

Posta un commento

 

Blog Archive

Followers