Bonsai quando posso

Idee, Bonsai e Prebonsai

Spring

Published by Unknown under , on 20:42

Uno dei periodi più belli dell'anno ma anche dei più difficile per chi come me ha poco tempo.
Oltre ai bonsai e ai prebonsai di più grosse dimensioni sto rinvasando tantissimi prebonsai di varie specie che ho e che si stanno svegliando mano a mano.
Sto dividendo in due il lavoro, parte delle piantine infatti ho deciso di metterle in piena terra per ingrandirsi velocemente; metterò degli Aceri, la Liquidambar e il Platano.
Mentre le altre (che penso di utilizzare a breve) le sposto in vasetti singoli, o al massimo in coppia; con substrati drenanti e sciolti. Più agevoli da maneggiare in caso di necessità.

In questo caso ho altri aceri, faggi, le betulle, i salici, e le due arrivate di recente Prunus e Ontano.
Alcune le ho già fatte per altre sto aspettando il momento più adatto, conto di finire il lavoro con la metà di aprile quando il prunus avrà perso i fiori e si potrà rinvasare.

Spring is a wonderful era but is also very tough for who, like me has not so much time.
Beyond the bonsais and the bigger prebonsai I'vo got a quantity of some little seedlings and small prebonsais which are gradually awakening; so I'm repotting as they respond,  
I'm dividing the work in two; some of the plants are going to be put on solid soil to grow large. I'm putting there Liquidambar, Plane tree and some Maples.
I'm putting the other plants (which I think I'm going to use sooner) into pots, maybe even two in a pot. I use a very light substrate of pumice and akadama, easy to handle if needed.
I have some species as Maples, Beechs, Birches, Willows, Alnus and Cherry.
I've already done some of the repots and other are going to be done, I think I'm gonna finish in the middle of April when the cherry can be repotted after the flowers has gone away.


0 commenti:

Posta un commento

 

Blog Archive

Followers