Bonsai quando posso

Idee, Bonsai e Prebonsai

Primi rinvasi

Published by Matteo Ceriani under , , , , , , , , , , , on 19:23

Dato che il tempo sembra peggiorare ma le previsioni scongiurano rischi di gelata ho deciso di iniziare i rinvasi. Sono partito dai prebonsai, specialmente quelli che davano già segni di risveglio.
Ho quindi rinvasato tre salici tutti già con le gemme quasi aperte, un castgno nella stessa condizione e tre faggi, di cui uno solo era già sveglio. Essendo però tutti e tre nello stesso vasetto non ho avuto scelta e li ho spostati.
Non ho mai avuto problemi con i rinvasi ma data la precocità del periodo e il fatto che ho utilizzato un substrato per me nuovo sono un po' preoccupato. Spero vada tutto bene.
Dicevo del substrato, girando sui forum mi è stato consigliato di usare la pomice per questo tipo di coltivazione dato che permette un rapido sviluppo della pianta e al contempo nel momento del futuro rinvaso lascerà "pulite" le radici. Comunque controllerò bene le piante fino a quando non le vedrò stabili.

Since that apparently this year it wont freeze anymore i've decide to do the first repottings. I've started from the prebonsai, especially the ones with awakening feedbacks.
So i repotted three willows, a chestnut , and three ashes. Unfortunally only one of the ashes was sprouting but since the all three plants were in the same pot i had to repot all of them.
I've never experienced any problem with repotting but this time it's a little different due to the fact that i have used a substrate that i have never used before: pumice. Actually i have read in many forums that this is the best "soil" to use when plants need to grow, but since I've never used it i don't know if everything is fine.
I think everything will be ok but i will look after this plant till i don't see them stabilized.




0 commenti:

Posta un commento

 

Blog Archive

Followers