Bonsai quando posso

Idee, Bonsai e Prebonsai

Apple

Published by Unknown under , , , , , on 17:00

Eccomi, come anticipato giovedi sera ho portato il melo al club bonsai par analizzarlo e ascoltare qualche buona idea sul da farsi. Date le caratteristiche della pianta: tronco giovane e non molto conico e ramificazione ipersviluppata è necessario ripensare alla struttura della pianta per migliorarne l'aspetto.
La soluzione più indicata è utilizzare il primo ramo della pianta ed eliminare tutta la parte alta.
In questo modo si avrebbe un buon movimento e migliorerebbe anche la conictà generale, in più posso sfruttare le nuove gemmi e con i nuovi getti creare una ramificazione più compatta e proporzionata.
Per non perdere la parte alta del melo farò un margotta (devo ancora scegliere il punto più adatto).
Per ora ho iniziato a potare i rami più grossi e verticali, così da vedere bene la struttura dei rami e fare un paio di disegni, sia per la parte bassa della pianta sia per la nuova che avró con la margotta.

Here i am, thursday evening i've brought the apple tree to the bonsai club to get some hints.
The tree has some issues, just like the young cilindric trunk and the over developed ramification so is necessary to rethink about the whole tree structure.
The solution is to use the lower branche has new apex, in this way the conicity of the trunk will be increased and new thin ramification will be created using new buds.
I do not want to lose all the higher part of the tree so probably i will air layer it to have new litlle apple tree.
I have to do a couple of sketches to define a "definitve" shape of the trees for both the lower and the higher part of this apple.







0 commenti:

Posta un commento

 

Blog Archive

Followers