Bonsai quando posso

Idee, Bonsai e Prebonsai

Seeeminando

Published by Unknown under , on 21:58

In questi giorni ho completato la semina, usando tutta la collezione di quest'inverno. I semi che avevo erano tre tipi di acero, liquidambar, platano, betulla, larice, ho messo i semi in un mix di torba e terriccio universale.
In un articolo avevo raccontato di come avessi subito un attacco di muffa sui semi di betulla e di larice, avevo quindi seminato subito quelli più sani. Spero di vederli germogliare ma non ci scommetterei.
Gli aceri pseudoplatanus dovrebbero germogliare, e comunque nel mio prato grazie alle piante del vicino ci sono migliaia di semi o di piccole piante già germogliate e quindi non avrei nessun problema a procurarmene.
Ci sono anche una manciata di semi che avevo trovato ma che non conosco, sarei curioso di vedere di cosa si tratti.
Adesso attendiamo speranzosi di vedere una bella germogliata generale :)

In these last day i've sown my collection of seeds. There were three kind of maple, plane tree, birch and larch. I've used a peat and soil mix.
Unfortunatly this winter larch and birch trees suffered from an attack of mold, so i hat to choose some of the more healthy and sown them back then. Hope to see them germinate but i wouldn't bet.
Pseudoplatanus maples should germinate, a portion of mi garden is litterlly covered of seedling, in fact all the seeds that i collect of this species comes from my neighbour tree, so in any case i can find some in case of need.
There's also a bunch of seeds that i don't know, i'm very curious about them.
So now it's olny time... hoping to see sprout :) 

0 commenti:

Posta un commento

 

Blog Archive

Followers