Bonsai quando posso

Idee, Bonsai e Prebonsai

Cleaning birches

Published by Unknown under , , on 19:16

Ho fatto un po' di pulizia al gruppo di betulle che avevo preso al mercato di durante il "Bonsai sotto la mole" di Torino.
L'idea era di potare le piante, ma ho trovato alcune gemme sviluppate tardivamente, qualche rametto secco e allora ho preferito rimandare l'operazione a questa primavera.
Ho comunque dato una pulita generale al terreno rimuovendo le varie erbacce e togliendo anche il muschio per liberare la base dei tronchetti così da far asciugare l'umidità formatasi.
La pulizia ha confermato il fatto che il rinvaso non sarà facile dato che le radici sembrano molto intricate. Durante il rinvaso si potrà decidere se utilizzare le piante singolarmente, o farne un boschetto o magari ancora la base potrebbe essere una ceppaia.
Personalmente non amo la disposizione attuale, quindi preferirei poter districare le piante così da poterne valutare bene le qualità.

Cleaning up birches group that I purchased at the "Bonsai sotto la mole"At first I was going also for a cutting, but I noticed that there were lately sprouts buds, some dry branches and since I don't know well these trees I preferred to delay the cuttings to this spring.
However I cleand the soil from both grasses and musk. This will dry the trunks bases from humidity.
The soil is really intricate by the roots and repotting will be though.
Since I don't like the actual disposition I hope I could divide the trees from each other during repotting operations.










0 commenti:

Posta un commento

 

Blog Archive

Followers