Bonsai quando posso

Idee, Bonsai e Prebonsai

About the pseudoacacia

Published by Unknown under , on 13:29

Quando questa primavera ho potato la robinia speravo che questa ricacciasse molto più indietro sul tronco per poter sfruttare i nuovi getti come rami primari. Ciò non è accaduto e quindi ho deciso di lasciare crescere alcuni rami indisturbati per utilizzarli come innesto l'anno prossimo.
Ho dato una potata alla pianta rimuovendo parte della chioma fogliare (tra l'altro ho rimosso anche alcune foglie attaccate dagli afidi) e alcuni rami che non mi sarebbero serviti. Ho legato con la rafia il ramo principale nella zona che andrà ad occuparlo l'anno prossimo per abituarlo e vedere l'effetto finale.

When I pruned the black locust this spring I hoped to get some back buds awake to improve the ramification.
Since this isn't happened I choose to let some branches free to grow to create grafting next year.
So I pruned the plant removing useless branches and part of the foliage (sone of the leaves were also attacked by aphids).
To prepare the branch for next year grafting and to have a general idea of the look I fixed it in position with some raffia.







0 commenti:

Posta un commento

 

Blog Archive

Followers