Bonsai quando posso

Idee, Bonsai e Prebonsai

Robinia Pseudoacacia #2

Published by Unknown under , , on 19:26

Ecco il mio ultimo acquisto, una robinia. Appena l'ho vista ho pensato ad un disegno con questo tronco slanciato e coi rami penduli partenti dall'alto.
Analizzando la pianta più da vicino (cosa che inavvertitamente non ho fatto al vivaio) ho notato che una parte della corteccia era forata e al di sotto la legna sembrava marcia. Ho deciso allora di rimuovere la corteccia ed iniziare a lavorare il legno, rimuovendo le parti marce.
Il risultato non è ancora definitivo ma mi sembra promettente.
Più avanti rinvaserò e all'apertura delle gemme eseguirò una potatura di ritorno.

This is my last purchase, a locust tree. As soon as I saw it I figured a design with this long and graceful trunk with some pendolous branches.
Watching closely to the plant I noticed (thing that I didn't do at the garden) some holes that indicated some dead wood, I started carving the rotten wood underneath the bark.
Work isn't finished yet but I'm hopeful it will be nice.
I will repot and do a come back pruning in spring.








0 commenti:

Posta un commento

 

Blog Archive

Followers