Bonsai quando posso

Idee, Bonsai e Prebonsai

On the birch

Published by Unknown under , , , , on 21:55

Prendendo spunto dalle considerazioni fatte l'altro giorno sulla betulla e in particolare sull'abbassamento dell'acido ho deciso di prendere in decidermi e di preparare l'ennesima margotta.
Partendo dal presupposto che la parte alta non mi serve ho inciso il tronco in quella zona e eseguito il solito trattamento.
Una volta rimossa la margotta potrò rifinire il taglio all'altezza migliore.
I rami di questa pianta portano le foglie molto lontane dal tronco, come ho già detto con la pinzatura e la concimazione sto tentando di stimolare la pianta a ricacciare più all'interno.
Ho sfruttato il momento per apporre un tirante al ramo basso dato che l'inclinazione iniziale è molto acuta rispetto al tronco.

Taking a cue from the considerations made the other day about the birch I decide to prepare another air layering.
Since I need to lower the apex I try a layering to take away a small plant from the top. When this will be ready I will define my apex cut.
Thi tree branches have leaves really far from the trunk so with manuring and pinching I'm trying to push the plant to produce more internal buds.
I also bend the lower branch with a wire because of its attack angle.





0 commenti:

Posta un commento

 

Blog Archive

Followers